Contatto diretto Tel/Fax : 0774 420211
 
PRODOTTI GARANTITI AL 100%
Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore
 
SPEDIZIONI VELOCI
Gli ordini vengono evasi entro e non oltre 48h dalla ricezione del pagamento
 
PAGAMENTI SICURI
Crescenzi srl utilizza i seguenti metodi di pagamento: Bonifico Bancario e Paypal
Curva M/F  30° - pvc fogna

Curva M/F 30° - pvc fogna

  • Marca: REDI
  • Codice Prodotto: RAC28001
  • Disponibilità: Disponibile
  • 2,62€

  • Imponibile:2,15€

Opzioni disponibili

  - Oppure -  

La curva in Pvc rigido a 30° è uno degli accessori  che completano gli impianti fognari realizzati con tubi in pvc per fognatura.

E' certificata EN 1401, superando con esito positivo le prove di conformità alla norma.

Acquistare un prodotto certificato è garanzia, oltre che della conformità del materiale alle normative, significa anche il prodotto sarà sempre rintracciabile.

I campi di impiego spaziano dagli apparecchi sanitari e agli elettredomestici di civili abitazioni, fino a grandi cucine o lavanderie industriali, caratterizzati da scarico di fluidi aggressivi, passando per impianti di scuole, laboratori e fabbricati industriali. Comprendono sia lo scarico di acque bianche, che nere e miste.

Questi accessori per impianti in pvc rigido sono realizzati dalla Redi, un'azienda italiana leader nel settore.

L'innesto M/F è caratterizzato da entrata F e uscita M.

Il montaggio avviene con l'incastro dei bicchieri provvisti di guarnizione O-Ring del tipo Codolo (bicchiere con guarnizione elastometrica a labbro) premontata e prelubrificata, che rende l'impianto ermetico.

Questo tipo di giuntura permette di assorbire eventuali sollecitazioni e spostamenti del terreno, da qualsiasi causa derivante, rendendo la condotta "elastica".

Un impianto con questi materiali, quindi, nonostante i leggeri disassamenti dei vari componenti, mantiene la sua tenuta idraulica.

Nel caso di smontaggio e rimontaggio della guarnizione è  di fondamentale  importanza mantenere il corretto posizionamento della stessa: l'incavo posto sotto il labbro deve essere sempre rivolto nella direzione del flusso.

Per facilitare ulteriormente lo scorrimento delle parti è consigliato l'apposito prodotto scivolante.

La gamma comprende i seguenti  diametri esterni in mm: 110 - 125 - 160 - 200 - 250 - 315 - 400.

Marca
- Senza marca/Generico - - Senza marca/Generico -
MPN
Non applicabile Non applicabile
Specifiche
dettagli tecnici La rigidità anulare dei tubi conformi alla norma EN 1401-1:2009 Appendice B, capitolo B.3 Ring stiffness, se determinata secondo la EN ISO 9969, è la seguente: >= 4 kN/m2 per SDR 41 pari a SN4 >= 8 kN/m2 per SDR 34 pari a SN8. Quando un arccordo conforme alla presente norma ha il medesimo spessore di parete del tubo corrispondente, la rigidità di tale raccordo, a causa della sua configurazione geometrica, è uguale o maggiore alla rigidità del tubo. Di conseguenza, i raccordi sono classificati con la corrispondenza del tubo. La normativa ENI 1401 ammette i seguenti abbinamenti: tubo SN4 SDR 41 con raccordi SDR 41 tubo SN8 SDR 34 con raccordi SDR 41 o 34 dove SDR: rapporto tra diam e spessore = SDR = diam/Spess SN: classe di resistenza dei tubi

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire