Contatto diretto Tel/Fax : 0774 420211
 
PRODOTTI GARANTITI AL 100%
Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore
 
SPEDIZIONI VELOCI
Gli ordini vengono evasi entro e non oltre 48h dalla ricezione del pagamento
 
PAGAMENTI SICURI
Crescenzi srl utilizza i seguenti metodi di pagamento: Bonifico Bancario e Paypal
Tappo a baionetta maschio  - pvc fogna

Tappo a baionetta maschio - pvc fogna

  • Marca: REDI
  • Codice Prodotto: RAC28067
  • Disponibilità: Disponibile
  • 26,84€

  • Imponibile:22,00€

Opzioni disponibili

  - Oppure -  

Il tappo a baionetta (maschio/femmina) è uno degli accessori  che completano gli impianti fognari realizzati con tubi in pvc per fognatura. Nello specifico è usato per il terminale di impianti fognari.

E' certificato EN 1401, superando con esito positivo le prove di conformità alla norma.

Acquistare un prodotto certificato è garanzia, oltre che della conformità del materiale alle normative, significa anche il prodotto sarà sempre rintracciabile.

I campi di impiego spaziano dagli apparecchi sanitari e agli elettredomestici di civili abitazioni, fino a grandi cucine o lavanderie industriali, caratterizzati da scarico di fluidi aggressivi, passando per impianti di scuole, laboratori e fabbricati industriali. Comprendono sia lo scarico di acque bianche, che nere e miste.

Questi accessori per impianti in pvc rigido sono realizzati dalla Redi, un'azienda italiana leader nel settore.

Il montaggio avviene con l'incastro dei bicchieri provvisti di guarnizione O-Ring del tipo Codolo (bicchiere con guarnizione elastometrica a labbro) premontata e prelubrificata, che rende l'impianto ermetico.

Questo tipo di giuntura permette di assorbire eventuali sollecitazioni e spostamenti del terreno, da qualsiasi causa derivante, rendendo la condotta "elastica".

Un impianto con questi materiali, quindi, nonostante i leggeri disassamenti dei vari componenti, mantiene la sua tenuta idraulica.

Nel caso di smontaggio e rimontaggio della guarnizione è  di fondamentale  importanza mantenere il corretto posizionamento della stessa: l'incavo posto sotto il labbro deve essere sempre rivolto nella direzione del flusso.

Per facilitare ulteriormente lo scorrimento delle parti è consigliato l'apposito prodotto scivolante.

La gamma comprende diametri esterni in mm di 250 e 315.

Marca
- Senza marca/Generico - - Senza marca/Generico -
MPN
Non applicabile Non applicabile
Specifiche
dettagli tecnici La rigidità anulare dei tubi conformi alla norma EN 1401-1:2009 Appendice B, capitolo B.3 Ring stiffness, se determinata secondo la EN ISO 9969, è la seguente: >= 4 kN/m2 per SDR 41 pari a SN4 >= 8 kN/m2 per SDR 34 pari a SN8. Quando un arccordo conforme alla presente norma ha il medesimo spessore di parete del tubo corrispondente, la rigidità di tale raccordo, a causa della sua configurazione geometrica, è uguale o maggiore alla rigidità del tubo. Di conseguenza, i raccordi sono classificati con la corrispondenza del tubo. La normativa ENI 1401 ammette i seguenti abbinamenti: tubo SN4 SDR 41 con raccordi SDR 41 tubo SN8 SDR 34 con raccordi SDR 41 o 34 dove SDR: rapporto tra diam e spessore = SDR = diam/Spess SN: classe di resistenza dei tubi

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire